Scadenze fiscali e previdenziali giugno-luglio: ecco le date da segnare!

Nei prossimi mesi sono diverse le scadenze fiscali e previdenziali che i contribuenti devono segnare nell’agenda! Vi facciamo un breve riassunto in modo da non perdervi nessuno degli appuntamenti più importanti, dal 730 al versamento degli acconti IMU e TASI che ormai sono sempre più vicini! Ecco quindi tutte le scadenze previste per i mesi di giugno e luglio, a cui conviene prestare attenzione onde evitare sanzioni.

NB: ricordiamo a tutti i dipendenti e pensionati che per la presentazione del Modello 730 la scadenza è prevista per il giorno 23 luglio 2019. Se non avete ancora preso un appuntamento, vi consigliamo di affrettarvi perchè ormai il tempo stringe!

Scadenze fiscali giugno 2019

• LUNEDI’ 17 GIUGNO: termine ultimo per il versamento dell’acconto di IMU e TASI per l’anno corrente. Il contribuente può effettuare il pagamento anche in un’unica soluzione se lo preferisce, ma entro il 17 giugno è importante versare almeno l’acconto.

Scadenze fiscali luglio 2019

• LUNEDI’ 1 LUGLIO: termine ultimo per l’invio telematico da parte dei CAF e dei professionisti abilitati dei modelli 730 presentati dai contribuenti entro il 22 giugno.
  • LUNEDI’ 1 LUGLIO: termine ultimo per il versamento dell’imposta risultante dalla dichiarazione Redditi 2019 – Persone fisiche o società di persone.
  • LUNEDI’ 1 LUGLIO: termine ultime per il versamento delle imposte sostitutive da parte dei soggetti in regime dei minimi/forfettari, cedolare secca, IVAFE, IVIE, ecc.
  • LUNEDI’ 1 LUGLIO: termine ultimo per il versamento delle imposte risultanti dal Modello 730 relativo ai soggetti che risultano privi di sostituto d’imposta.
  • LUNEDI’ 1 LUGLIO: termine ultimo per la presentazione (se previsto) della dichiarazione IMU per le variazioni avvenute nel periodo d’imposta precedente.
  • LUNEDI’ 1 LUGLIO: termine ultimo per la trasmissione dei dati relativi ai contrarri di locazione preve conclusi nell’anno precedente da parte dei soggetti che effettuano attività di intermediazione immobiliare o che gestiscono portali telematici.

• LUNEDI’ 8 LUGLIO: termine ultimo per l’invio telematico da parte dei CAF e dei professionisti abilitati dei modelli 730 presentati dai contribuenti dal 23 giugno al 30 giugno.

• MARTEDI’ 23 LUGLIO: termine ultime per la presentazione del Modello 730.
  • MARTEDI’ 23 LUGLIO: termine ultimo per l’invio telematico da parte dei CAF e dei professionisti abilitati dei modelli 730 presentati dai contribuenti dall’1 luglio al 23 luglio.

• GIOVEDI’ 25 LUGLIO: termine ultimo per il versamento dell’imposta risultante dalla dichiarazione Redditi 2019 – Persone fisiche o società di persone con maggiorazione.
  • GIOVEDI’ 25 LUGLIO: termine ultimo per il versamento delle imposte sostitutive con maggiorazione da parte di lavoratori autonomi (compresi quelli in regime dei minimi/forfettari) o soggetti titolari di reddito d’impresa.
  • GIOVEDI’ 25 LUGLIO: termine ultimo per il versamento delle imposte risultanti dal Modello 730 con maggiorazione, relativo ai soggetti che risultano privi di sostituto d’imposta.
  • GIOVEDI’ 25 LUGLIO: entro tale data il sostituto d’imposta trattiene o rimborsa al dipendente le somme risultanti dal Modello 740-4 nella busta paga di luglio erogata nello stesso mese.

Hai già preso un appuntamento per il Modello 730? Affrettati: hai tempo fino al 23 luglio per presentare la dichiarazione dei redditi!