Colf e Badanti: entro il 10 aprile bisogna versare i contributi Inps

Entro il 10 aprile 2019 bisogna versare i contributi Inps ai lavoratori domestici: una scadenza che riguarda tutti coloro che usufruiscono delle prestazioni offerte da Colf, badanti e babysitter. Se avete a che fare con queste figure professionali potete rivolgervi al nostro ufficio Colf & Badanti, che vi fornisce tutta l’assistenza necessaria per gestire i rapporti di lavoro con i collaboratori domestici. Vi ricordiamo inoltre che i contributi versati in favore di colf, badanti e babysitter possono essere dedotti presentando il Modello 730. Ecco alcuni chiarimenti.

Contributi Inps per collaboratori domestici: quando vanno versati?

La scadenza per il versamento dei contributi Inps per i collaboratori domestici (colf, badanti e babysitter) è fissata per mercoledì 10 aprile 2019. Entro tale data chiunque si avvalga della collaborazione di queste figure professionali è tenuto quindi ad effettuare il pagamento per risultare in regola. Rivolgendovi al nostro sportello Colf & Badanti potete ottenere assistenza per il calcolo dei contributi previdenziali e nella compilazione dei modelli MAV per il versamento all’Inps.

Deduzione dei contributi versati con il Modello 730

I contributi versati per i collaboratori domestici possono rientrano tra le spese che possono essere dedotte dal reddito con il Modello 730. Se quindi avete versato i contributi anche nel 2018, quest’anno potete portarli in deduzione fino ad un massimo di 1.549,37 euro, con un risparmio dal 23% al 43%, in base al vostro reddito.

Servizio Colf & Badanti: perchè è utile

Il nostro Servizio Colf & Badanti non è utile solo per il calcolo e il versamento dei contributi previdenziali dei collaboratori domestici. Lo sportello viene in vostro aiuto per l’intera gestione dei rapporti di lavoro:

  • Comunicazione di assunzione o di licenziamento agli enti preposti;
  • Redazione del cedolino paga mensile;
  • Modelli CU (Certificazione Unica);
  • Calcolo del trattamento di fine rapporto (TFR).