Bonus Occhiali 2021: per ottenerlo occorre l’ISEE aggiornato!

Bonus-Occhiali-2021Con un emendamento alla Manovra Finanziaria, è stato approvato il nuovo Bonus Occhiali 2021: un’agevolazione che si distingue dalle altre perchè erogata sotto forma di sconto diretto ma solo a coloro che risultano in possesso dei requisiti ISEE previsti. Per questo motivo, chiunque volesse richiedere il Bonus Occhiali deve presentare la nuova DSU 2021: ricordiamo infatti che quelle effettuate nel 2020 non sono più valide e devono essere necessariamente rinnovate per poter usufruire di tutte le nuove agevolazioni. Vediamo adesso nel dettaglio come funziona il Bonus Occhiali 2021, quali sono i requisiti ISEE richiesti e come fare per ottenere lo sconto.

Bonus Occhiali 2021: come funziona

Il Bonus Occhiali 2021, a differenza del bonus mobili, non viene riconosciuto sotto forma di detrazione Irpef bensì come sconto diretto, che viene applicato dal venditore nel momento dell’acquisto di un paio di occhiali da vista o di lenti a contatto. Si tratta dunque di una sorta di voucher, che permette di ottenere uno sconto immediato in fase di pagamento. Va precisato tuttavia che per essere certi di poter usufruire di tale agevolazione occorre verificare che il commerciante abbia aderito all’iniziativa. Bisogna inoltre essere in possesso dei requisiti ISEE necessari, perchè non tutti hanno diritto al bonus.

Bonus Occhiali 2021: requisiti ISEE necessari

Per poter usufruire del Bonus Occhiali 2021 e dunque dello sconto immediato sull’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto, è necessario essere in possesso di un ISEE 2021 pari o inferiore a 10.000 euro. E’ importante ricordare che l’ISEE fatto nel 2020 non viene più riconosciuto valido e che quindi la DSU deve essere presentata nuovamente per avere diritto al bonus.

Bonus Occhiali 2021: a quanto ammonta lo sconto

Lo sconto erogato sotto forma di voucher ed applicato direttamente al momento dell’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto equivale a 50 euro ed è riservato a coloro che sono in possesso dei requisiti ISEE 2021 sopra specificati. Ricordiamo inoltre che il Bonus Occhiali non è applicabile in caso di acquisto di occhiali da sole ed ha una durata triennale: è valido dunque fino al 2023.

ISEE 2021: prenota subito un appuntamento, anche online!

Per richiedere il Bonus Occhiali 2021 è necessario essere in possesso della dichiarazione ISEE 2021, perchè come abbiamo detto le DSU fatte nel 2020 non hanno più validità. Prenota subito un appuntamento per l’ISEE 2021 direttamente online oppure chiamando il numero unico 800.800.730!