Programma di mobilità all’estero FSE 2019: come aderire ai corsi di lingue nei Paesi dell’UE

FSE-mobilità-esteroIn data 21 dicembre 2018 è stato approvato l’Avviso per l’ammissione al programma di mobilità all’estero studenti per la frequenza di percorsi full immersion di lingua inglese e tedesca in paesi dell’Unione Europea – annualità 2019. Le domande di ammissione potranno essere presentate all’Amministrazione provinciale a partire dall’ 8 gennaio ed entro il 24 gennaio 2019.  Il programma, destinato a circa 550 studenti, prevede la frequenza di percorsi di full immersion linguistica di lingua inglese o tedesca della durata di tre settimane in Irlanda, Regno Unito, Malta e Germania.

Come aderire al Programma di mobilità all’estero

Per aderire al programma di mobilità all’estero 2019, gli studenti interessati dovranno richiedere l’ICEF “Piano Trentino Trilingue” anno 2018, redditi e patrimonio 2017 presso il CAF CISL. Solo in seguito potranno compilare la domanda di partecipazione online entro il 24 gennaio 2019 cliccando su questo link.

Requisiti per l’ammissione al programma

Per essere ammessi al programma di mobilità all’estero, gli studenti devono rispettare i seguenti requisiti:

  • Frequentare la classe terza della scuola media o dalla prima alla quarta classe della scuola superiore;
  • Avere un’età compresa tra i 14 ed i 20 anni non compiuti;
  • Avere un indicatore ICEF inferiore a 0,60;
  • Essere residenti o domiciliati in Provincia di Trento.

Per maggiori informazioni e per la compilazione della domanda di partecipazione è possibile visitare il sito web ufficiale della Provincia Autonoma di Trento.